I migliori siti web in italiano sulle immersioni

I migliori siti web in italiano sulle immersioni - I migliori siti web in italiano sulle immersioni

Se siete appassionati di immersioni, volete saperne di più, conoscere eventi e scoprire luoghi meravigliosi dove programmare la prossima avventura sottomarina, ecco alcuni siti web in italiano da seguire assolutamente.

Scubaportal

Un magazine, un forum, un luogo dove trovare idee e consigli. Scubaportal è un portale dove subacquei di ogni età possono incontrarsi, raccontare la loro esperienza, inviare articoli, diari di viaggio, fotografie. Una vera e propria comunità per appassionati.

Padi

Padi è la principale associazione di istruttori subacquei al mondo. Il loro sito contiene numerose pagine con guide, corsi e un blog con tante notizie sulle immersioni. Attraverso il motore di ricerca integrato, potete scoprire alcune delle più belle località in cui vivere indimenticabili esperienze di scuba diving.

Archeosub

Un punto di riferimento per chi vuole conoscere le aree archeologiche sottomarine di tutta Italia. Particolarmente interessante la sezione Architaly, con informazioni complete sull’archeologia subacquea nel nostro paese. La sezione Archeopolis, invece, contiene riferimenti a libri, attrezzature e notizie per gli amanti del settore.

Italiasub

Un altro portale completo sullo scuba diving con un motore di ricerca sulle più belle località d’immersione nel nostro paese. Ha una sezione dedicata alle strutture didattiche, alle foto e una in cui ripassare qualche base di teoria.

Facebook

Cosa c’entra il più famoso social media del mondo con la subacquea? Basta inserire le parole “subacquea” o “scuba diving” nel campo di ricerca di Facebook per trovare decine di gruppi dedicati agli amanti dell’universo sottomarino.